In Alto Adige, all’imbocco della incontaminata Val Fiscalina, sorge il Bad Moos Aqua Spa Resort. Immerso nella natura, tra le Dolomiti di Sesto patrimonio dell’umanità Unesco, è un angolo di paradiso in tutte le stagioni!

Bad Moos

Oltre 50 anni di storia

Nato nel 1971, grazie alla lungimiranza del suo fondatore Erwin Lanzinger, il Resort fonda le sue radici nella storia dei Bagni di Moso. L’antica sorgente, nota già dal 1650, sgorga ai piedi della montagna e scorre nei pressi della chiesetta vicina al Bad Moos. Da subito fu chiara l’importanza di quest’acqua, ricca di zolfo, fluoro, magnesio, calcio e altri rari sali minerali, tanto che ancora oggi è fonte di salute e protagonista di numerosi trattamenti benessere.

Fin dall’ingresso si percepisce l’atmosfera altoatesina e lo stile ricercato tirolese, le grandi vetrate e gli ambienti luminosi danno la sensazione di essere un tutt’uno con le maestose montagne, l’attenzione per gli arredi e i dettagli di pregio impreziosiscono l’ambiente.  

Raffinatezza ed eleganza, charme e comfort contraddistinguono anche le suite del Bad Moos Aqua Spa Resort. Dotate di tecnologia all’avanguardia, mantengono intatto lo stile raffinato altoatesino che da sempre contraddistingue il Resort.

Appena fuori dall’hotel, gli impianti di risalita regalano passeggiate in quota con una splendida vista sulle Dolomiti di Sesto, patrimonio dell’umanità Unesco. Sono le stesse cime che si specchiano nella piscina esterna del Bad Moos Aqua Spa Resort, uno degli ambienti più amati in estate: farsi coccolare dall’idromassaggio o rilassarsi nei lettini a bordo vasca nel giardino curato per un’esperienza unica.

Bad Moos

Gastronomia per buongustai

Lo stile ricercato e tradizionale si ritrova anche nella sala ristorante, elegante e raffinata grazie al rivestimento ligneo alle pareti e al soffitto, luminosa grazie alla vetrata in vetro.

La gastronomia, leggera e genuina, si serve dei prodotti tipici del luogo, colti nel rispetto della stagionalità e rivisitati secondo i dettami della cucina moderna. Lo chef Giovanni Togni, un sorriso spontaneo e un carattere genuino e riservato, si dedica con la stessa passione alla preparazione di piatti della cucina tradizionale e internazionale.

L’offerta del Bad Moos incomincia fin dall’arrivo in hotel con un cocktail di benvenuto. Ogni giornata inizia con una ricca colazione a buffet con angolo biologico, salumi del posto, dolci tipici artigianali, frutta fresca, varietà di müsli, centrifughe e spremute di frutta e verdure fresche. Frutta e tisane sono sempre a disposizione nella SPA, mentre al pomeriggio una merenda con un piatto caldo, piccoli snack e bevande permette di ricaricarsi al rientro dalle attività.
La cena prevede un menu di 4-5 portate a scelta e buffet di insalate, antipasti, formaggi tipici regionali e frutta fresca.  Non mancano serate speciali, a tema o romantiche a lume di candela, con buffet di dolci per i più golosi.

E per gli appassionati di vino? Il Bad Moos mette a disposizione dei suoi ospiti una ricca carta di vini selezionati. Dai vini bianchi e rossi dell’Alto Adige al Chardonnay, dal Pinot Grigio e Nero al Sauvignon, dal Lagrein al Merlot, dal Cuvèe al Cabernet, dai vini regionali a quelli francesi, fino ai vini da dessert, Spumante e Champagne. Non mancano le grappe speciali, vero must altoatesino.

Un’esperienza culinaria da non perdere al Bad Moos è una cena nella Stube. Si può scegliere tra la Wein Stube del 1600, la Stube gotica del 1300 e la Fondue Stube, la più piccola e intima. Si tratta di location davvero esclusive e suggestive, che rimandano alla magia di tempi lontani,quando la Stube era il cuore pulsante del maso.

Bad Moos
Ph. Hannes Niederkofler

5 elementi per la Spa Soma & Anima

Un luogo incantato di assoluto benessere, dove la natura entra indisturbata per infondere quiete, attraverso la sua essenza primordiale: l’acqua. È la Spa Soma & Anima del Bad Moos Aqua Spa Resort, il cui concetto di bellezza si fonda proprio sulla speciale sorgente d’acqua solfata e su un metodo di lavoro che unisce antiche tradizioni e tecniche innovative.

Dal lontano 1765 sono note le preziose proprietà dell’acqua dei Bagni di Moso, ricca di zolfo, fluoro, magnesio, calcio ed altri rari sali minerali. Un tesoro naturale che aiuta a disintossicare l’organismo, sciogliere le tensioni, favorire la digestione e molto altro ancora.

Le antiche pratiche olistiche qui si uniscono alle più moderne tecnologie mettendo d’accordo interiorità ed esteriorità e favorendo quell’equilibrio tra mente, anima e corpo fondamentale per il benessere completo.

E proprio l’equilibrio rappresenta un altro elemento caratterizzante della Spa Soma & Anima. Attraverso tecniche e trattamenti si può aiutare il proprio organismo a raggiungere la perfetta armonia con se stessi, gli altri e l’ambiente naturale.

Anche il movimento gioca un ruolo fondamentale per mantenersi in buona salute, così come le erbe aromatiche officinali che si trovano in natura. E poi ovviamente un’alimentazione consapevole, fatta di alimenti sani, freschi e genuini.

La Spa Soma & Anima propone dei veri e propri rituali di benessere mirati, che permettono di disintossicare e purificare l’organismo, ritrovare equilibrio e armonia, rilassare corpo e mente.

Dalla tradizione alpina derivano trattamenti a base di erbe e fiori aromatici, come il famoso bagno di fieno che al Bad Moos è un vero e proprio rito da vivere anche in coppia. Numerosi sono i trattamenti da condividere con il proprio partner per regalarsi momenti unici e indimenticabili, rilassanti bagni in tinozza e massaggi viso e corpo. Dal Bagno romantico in una calda atmosfera a lume di candela, avvolti dal calore del fuoco del caminetto, assaporando un buon bicchiere di prosecco e qualche stuzzichino. Fino all’Alpine Dream con trattamento di preparazione esfoliante, bagno alpino, un avvolgente massaggio rilassante e un piacevole momento di relax nella Stube con invitanti stuzzichini.

Bad Moos
Ph. Hannes Niederkofler

Bad Moos, a tutta sauna

L’innovativa area sauna del Bad Moos Aqua Spa Resort mette a disposizione la sauna finlandese e la biosauna, il bagno turco, il percorso Kneipp e la cabina a infrarossi. Alle saune tradizionali si aggiungono altri spazi esclusivi e speciali. Le donne ad esempio trovano un luogo tutto per loro: la Lady Sauna “Picea” che deve il suo nome all’abete rosso con cui sono rivestite le pareti. Romantici cuoricini appesi, lettini ergonomici con poggiapiedi e gettate di vapore agli aromi completano l’offerta. La Textil Sauna “Larix” deve il suo nome anche in questo caso dal legno utilizzato nell’arredo, il larice, mentre le gettate di vapore sono agli aromi del bosco, tra cui pino, larice, abete rosso e cirmolo.

Ma forse il top è rappresentato dalla Panoramic Sauna St. Valentin “Cembra”.La sauna in legno di cirmolo offre una vista incantevole sulle montagne e sulla chiesetta St. Valentin, oltre alle gettate di vapore agli aromi del bosco, appena fuori dalla sauna si trovano le docce a pioggia all’acqua solfata e l’esclusiva Sala relax Old Stube. Si tratta diuna location preziosa, arredata con legno di cirmolo e di design, ricavata in un’antica Stube gotica del 13esimo secolo. Il divanetto ad angolo e le poltrone in pelle con i morbidi cuscini in loden color burro, i lettini ergonomici in legno con materassini nocciola posizionati davanti alle finestre, il tavolino e le sedie tipiche donano particolare charme all’ambiente.

Tappa d’obbligo anche nella Relax Room “Foenum” che mette a disposizione un luogo elegante e raffinato, dalle linee moderne ed essenziali, ma allo stesso tempo intimo e familiare, grazie al caminetto che riscalda l’atmosfera dandole un tocco di romanticismo e al fieno che, avvolto in grandi lenzuola come un cuscino, sprigiona il suo profumo e pervade tutto l’ambiente. I lettini ergonomici qui sono affacciati a una grande vetrata che permette di sentirsi un tutt’uno con la natura circostante della Val Fiscalina. E ancora la suggestiva Grotta Sulfurea e la tradizionale sala relax della Rustically Balneo.

Il maestro di sauna del Bad Moos coinvolge spesso gli ospiti in eventi speciali, dalle gettate di vapore alle danze aromatiche, fino alla passeggiata alla vicina chiesetta di St. Valentin ideale per il raffreddamento del corpo.

Bad Moos
Ph. Hannes Niederkofler

Remise en forme per l’estate

Approfittare di una vacanza al Bad Moos Aqua Spa Resort per rimettersi in forma in vista dell’estate. La Spa Soma & Anima mette a disposizione numerosi trattamenti per rimodellare, drenare e tonificare.

Si può iniziare ad esempio con uno scrub corpo personalizzato Pelle di seta, un’ottima preparazione per un successivo percorso benessere. A questo punto si può scegliere il trattamento più adatto. Il Rituale Drenante è un massaggio che attraverso i fanghi riattiva la circolazione e i liquidi, mentre il Rituale Dermoriducente con l’impacco a base di alghe o argilla riattiva il metabolismo e ha un’azione snellente, e ancora la Maschera Corpo Soft Skin è un impacco fortemente idratante e tonificante.

Specifico per le gambe, il Sulfate Legs agisce unendo i benefici del fango e del bendaggio con un’azione azione drenate e tonificante (80 min. 110 euro). E infine il trattamento Pancia piatta punta a un’azione riequilibrante e modellante con impacco addominale (75 min. 120 euro).

Bad Moos
Ph. Hannes Niederkofler

Short stay, tra Feel Good e Move & Balance

Stare attenti alla linea in vacanza non è facile: ci sono così tante specialità gastronomiche da assaggiare! Dalla cucina del Bad Moos Aqua Spa Resort arriva però un aiuto pratico: Feel Good, un menu completo che propone piatti prelibati ma leggeri e salutari, pietanze sane ed equilibrate con ingredienti naturali e di qualità. In questo modo non sarà difficile tenere d’occhio la linea.

E poi fondamentale è il movimento, che non deve essere per forza faticoso. Una passeggiata nel bosco, una lezione di aqua gym, ginnastica dolce in giardino o yoga al sorgere del sole: sono alcune delle numerose attività contenute nel programma Move & Balance, ideale per tutte le età per mantenersi costantemente in leggero movimento approfittando dell’aria pura delle montagne e dei paesaggi naturali a disposizione.

Per una vacanza al Bad Moos Aqua Spa Resort si può scegliere il pacchetto Short Stay con upgrade & Mountain Card valido dal 7 al 30 giugno 2024. L’offerta comprende: 2 pernottamenti in mezza pensione con merenda pomeridiana, menu Feel Good, programma Move & Balance e libero utilizzo della Spa Soma & Anima. Ma soprattutto: upgrade della camera e Mountain Card per usufruire di una tratta gratuita sugli impianti della Croda Rossa. A partire da 400 euro a persona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!