Immaginate un borgo medievale circondato da oltre 23 ettari di vigneti e 10.000 ulivi, sospeso nel tempo e nello spazio. Un’oasi di relax dove sorgono due hotel, il CASTELFALFI TUI BLUE SELECTION e La Tabaccaia, l’uno adiacente all’altro. Borgo Castelfalfi, il primo, nuovissimo e disegnato per essere inserito armonicamente nel contesto naturale in cui si colloca, l’altro recuperato – come suggerisce il nome – da un antico essiccatoio di tabacco convertito in dimora di charme.
All’esterno, giardini che si affacciano su una vallata con laghetto con tanto di morbide poltrone per godersi il panorama mozzafiato da spettatori in prima fila.
Castelfalfi è il luogo ideale per concedersi un weekend o una vacanza all’insegna del benessere a 360°, oltre che meta prediletta dei golfisti, con un campo di 27 buche tra i più affascinanti dal punto di vista paesaggistico e stimolanti dal punto di vista sportivo.
Lasciate il laptop chiuso in camera e spegnete lo smartphone. Questo è il tempo da dedicare a voi. Sì, perché ad attendervi c’è La SPA che, nel 2018 ha vinto il premio come Best Spa & Wellness Hotel ai Prime Traveller Awards.
Spazio fisico e spirituale, costruita nei colori della terra – ocra, sabbia e beige – e ispirata agli elementi naturali, La SPA offre trattamenti esclusivi in un ambiente che comprende una piscina interna ed esterna, una sauna finlandese, una bio sauna, il bagno turco, le docce emozionali e una suggestiva area relax.
Il menù dei trattamenti è ampio ed esclusivo. Dal Lomi Lomi Massage della tradizione Hawaiana ai massaggi antistress fino a trattamento specifici studiati per la pelle maschile.
Le due punte di diamante della SPA di Borgo Castelfalfi
Da una parte, i trattamenti del prestigioso marchio Maria Galland, tra cui, la gettonatissima Masque Modelant ricca di principi attivi ad azione urto che permette di lavorare ‘a mosaico’ in ogni singola zona del viso a seconda delle esigenze della pelle dell’ospite.
Dall’altra, i trattamenti a Km zero di Lajatica, brand di enocosmesi che sposa un’idea di bellezza naturale al 100%. Grazie a prodotti realizzati con le vinacce provenienti dai vitigni della famiglia Bocelli (sì, quella del celebre Andrea) coltivati nei dintorni di Castelfalfi, La Spa propone esperienze rigeneranti e altamente sensoriali, come trattamenti viso antiage ai polifenoli dell’uva o scrub detossinanti ai vinaccioli.
Una chicca del menù proposto da La Spa? Il trattamento speciale per golfisti, ovvero un massaggio decontratturante per rilassare muscoli e piedi a cui viene abbinato uno step di profonda reidratazione della pelle del viso dopo l’intensa esposizione al sole sul green.
Forma fisica al Borgo Castelfalfi
Per chi desidera mantenere o recuperare la forma fisica, Borgo Castelfalfi propone anche le Bluef!t Fitness Activities, allenamenti personalizzati nella palestra di 200mq e programmi settimanali che comprendono attività funzionali indoor e sessioni di yoga guidate, anche all’aria aperta.
A disposizione, inoltre, anche un esperto nutrizionista per ottenere maggiori risultati e portarsi le buone abitudini a casa, dopo il rientro.
Borgo Castelfalfi
Località Castelfalfi, 50050 Montaione (FI)