Situato nella valle valdostana di Cogne, unica destinazione italiana di montagna inclusa nella classifica 2019 Sustainable Top 100 Destinations Awards, l’Eco Wellness Hotel Notre Maison è un vero e proprio resort ecosostenibile nel cuore dal Parco Nazionale del Gran Paradiso. L’hotel è il primo progetto di ospitalità 100% ecosostenibile nel nord-ovest d’Italia, grazie all’installazione di una centrale di cogenerazione a biomassa applicata a una struttura ricettiva.
Agli ospiti è data la possibilità di raggiungere la struttura, spostarsi, divertirsi e rilassarsi nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.
Speciali formule diverse, pensate in sinergia tra la proprietà e i suoi partner commerciali, permettono infatti di raggiungere l’hotel con un’auto elettrica di alta gamma da Torino in un’ora e mezza di guida in autonomia e poterla utilizzare per tutta la durata del soggiorno.
Le vetture possono essere ritirate presso la stazione ferroviaria di Torino Porta Susa o all’aeroporto di Torino Caselle. Il servizio, soggetto a disponibilità, consente di raggiungere l’Eco Wellness Hotel Notre Maison in maniera totalmente eco-sostenibile e di potersi muovere alla scoperta dei tesori della Valle d’Aosta silenziosamente e rispettando l’ambiente.
Il resort dispone inoltre di un centro benessere con staff dedicato con piscina coperta e acqua riscaldata a 35°, cascate e nuoto controcorrente, due vasche idromassaggio, due saune, bagno turco e doccia solare.
Il centro massaggi presenta invece 3 cabine private: per i trattamenti vengono prediletti i prodotti a chilometro zero che permettono agli ospiti di beneficiare di tutte le potenzialità delle erbe alpine.
Inoltre, nella parte esterna dell’hotel si trova un suggestivo laghetto alpino riscaldato, una vera e propria oasi all’aria aperta dove potersi rilassare tra percorsi, trattamenti e massaggi che si è guadagnata il premio Italian Pool Award 2017 per l’integrazione con l’ambiente, unita ad un design curato e ad un’attenzione particolare al risparmio energetico, essendo riscaldato tramite la produzione in eccesso di energia della centrale di cogenerazione.