Home Mare Fra le pieghe del tempo alla Tenuta Mosè

Fra le pieghe del tempo alla Tenuta Mosè

Tenuta Mosè Travel & Spa

Regalarsi il tempo. Oggi è uno dei doni maggiori che possiamo farci: il raggiungimento dell’armonia passa anche da questo, dal ritagliare uno spazio per prendersi cura del corpo e della mente. E proprio il tempo è il bene più prezioso della Tenuta Mosè, un micro mondo racchiuso tra le mura bianche di una masseria pugliese dove la bellezza, il gusto e l’arte si coniugano in armonia. Qui si può godere del piacere del vivere bene, che si traduce in un soggiorno di riposo, senza pensieri dall’alba al tramonto, fatto di attenzioni ed emozioni, secondo l’antico concetto dell’otium romano.

Alla Tenuta Mosè ci si sveglia con i suoni della natura e con il profumo di crostate fatte in casa e frutta del giardino, poi si può scegliere di trascorrere del tempo en plein air, passeggiare in giardino, nuotare nella bella piscina o rifugiarsi in uno dei tanti angoli della casa a leggere un libro, ascoltare musica, oziare in assoluto silenzio. O ancora, sedersi nella raffinata Club House a bere il tè, un buon caffè o godere di una selezione di liquori e cocktail, accolti dalle note seducenti di un vecchio grammofono.

Fascino d’antan nel relais di charme salentino

Tenuta Mosè Travel & Spa

Siamo nel cuore del Salento rurale, perla della Puglia. Il mare si vede in lontananza ma folle chiassose e spiagge affollate non arrivano in questo angolo di paradiso, proveniente direttamente dai fasti della nobiltà settecentesca. Maria Luisa De Guidi e suo marito hanno trasformato quella che un tempo era Villa Costa in un relais di charme che mantiene vivo il fascino della storia. Alla Tenuta Mosè di tornare indietro nel tempo passeggiando tra marmi pregiati, affreschi e statue, grandi camini e lampadari sfarzosi, o rilassandosi nel chiostro del Settecento circondato da un rigoglioso giardino di siepi profumate, palme e aiuole, o ancora passeggiando tra i vialetti per raggiungere la grande piscina contornata da pozzi in pietra e dall’antico pensatoio affrescato. Quando la Tenuta Mosè apre le sue porte si entra in un’altra epoca, fatta di eleganza e del piacere delle cose semplici e del suono del silenzio.

Tenuta Mosè: coccole per lui e per lei

La ricerca del benessere passa anche dal prendersi cura del proprio corpo, e proprio a questo è dedicata la Suite SPA “Le Càriti”, un’oasi di relax dove ogni gesto diventa un’emozione: basta riservarla gratuitamente all’arrivo per crogiolarsi tra il bagno turco con cromoterapia e la vasca jacuzzi con idromassaggio in veranda, immersi in acqua calda, ammirando il verde intorno. Si può scegliere uno dei molti trattamenti del menu Beauty e Wellness, o si può anche decidere se affidarsi al team di professionisti per studiare insieme un percorso di trattamenti personalizzati e innovativi.

Informazione promozionale

Alla Tenuta Mosè grande attenzione viene dedicata anche al mondo beauty, pensato ad hoc “per lui” e “per lei”: le signore potranno coccolarsi nell’area massaggi viso e corpo, ma anche approfittare di manicure, pedicure e trattamenti estetici, mentre gli uomini si dedicano alla grande novità 2019, il rito della rasatura. Basta prenotare per tempo e il barbiere Alessandro Bardoscia arriva a domicilio con il suo kit per fare la barba secondo tradizione. Gesti inconfondibili e sapienti per un momento di ricercato benessere scandito da varie fasi, che prevedono olio pre-barba, panno caldo post rasatura, crema e massaggio ad azione lenitiva, ammorbidente e idratante. Dei veri e proprio cerimoniali di bellezza che avvolgono i sensi e seducono il corpo e la mente. 

Sapori tradizionali e prodotti genuini

Tenuta Mosè Travel & Spa

Parte fondamentale del vivere bene è il piacere del mangiare, soprattutto del mangiare prodotti genuini, biologici, locali. E infatti anche la proposta gastronomica è in linea con la filosofia della dimora: il ristorante panoramico è un mélange di tradizione e creatività, dove sono protagoniste le materie prime. Lo Chef propone un’ originale rivisitazione della cucina locale con influenze internazionali, tutte a base di materie prime vengono con cura tra le eccellenze del territorio e i presidi Slow Food, e accostate a frutta e ortaggi biologici coltivati nello’orto-giardino della masseria. La carta dei vini annovera, oltre alle bottiglie prodotte in loco, una selezione di etichette nazionali e internazionali, ed una mirata scelta di spumanti e champagne, e il resto lo fa l’ambiente raffinato e bucolico, il tocco finale per vivere un’esperienza gustativa a contatto con l’elegante giardino interno di Villa Costa.

Informazione promozionale
Articolo precedenteSognando l’Africa con il Four Seasons Safari Lodge Serengeti
Articolo successivoCastello Banfi Wine Resort, fuga dalla città con cucina stellata nel cuore della Val d’Orcia
Scrittrice per vocazione e giornalista da sempre, ho un libro sempre in borsa e il cuore sulle vette dei monti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!