Sulle rive del Lago di Ginevra, immersa in un parco di alberi secolari di 10 acri, La Réserve Genève Hotel, Spa & Villa è, da anni, una destinazione esclusiva dove, in un’atmosfera di un lusso senza tempo, ci si può dedicare alla cura di sé grazie a una serie di protocolli eccellenti studiati ad personam.
Indice dei Contenuti
La Réserve Genève, oasi di relax e benessere
Con una Spa da oltre 2.500 mq con piscine interne ed esterne, 29 suite e 73 camere, il resort è il luogo ideale per recuperare energia, allontanare lo stress e investire nella cura del corpo con risultati programmati insieme a un team multidisciplinare di esperti, tra cui nutrizionisti, osteopati, coach, insegnanti di yoga, pilates e discipline olistiche. Oltre, ovviamente, agli specialisti medici con esperienza nella medicina preventiva.
Spa Nescens, fonte di giovinezza e salute
Liberarsi dallo stress per riacquistare un profondo senso di benessere, riacquistare dinamismo, rifinire e tonificare il corpo o rallentare gli effetti del tempo, per vivere meglio e il più a lungo possibile: l’obiettivo non deve essere contrastare artificialmente l’invecchiamento, ma farlo secondo natura. Questo l’obiettivo della Spa Nescens: offre sinergie uniche tra trattamenti, nutrizione e attività fisica progettate per ottenere risultati visibili e duraturi.
Basata sul know-how Nescens della Clinic de Genolier, fondata dal professor Jacques Proust, pioniere nella biologia della medicina cellulare e preventiva anti-invecchiamento, la Nescens Spa de La Réserve adotta un concetto di salute globale.
Il cuore dello studio è il concetto di ‘better aging’, ovvero una serie di interventi per curare la nutrizione, gestire le emozioni e ottimizzare il capitale energetico.
Recenti progressi negli studi della meccanica dell’invecchiamento hanno infatti evidenziato l’impatto dello stile di vita sulla capacità di ogni individuo di vivere bene e il più a lungo possibile. Attingendo a questa conoscenza, i programmi Nescens better-aging sono stati sviluppati per individuare e correggere gli squilibri che accelerano l’invecchiamento come sovrappeso, stress, affaticamento, consentendo di comprendere meglio i fattori di rischio e la capacità di attuare un piano di prevenzione della salute su misura.
Programmi better-aging personalizzati
Come funzionano i programmi Nescens better-aging? Tutti iniziano con una fase diagnostica approfondita. Questa panoramica è condotta da un team multidisciplinare della Spa che combina competenze complementari (medicina preventiva, osteopatia, nutrizione). Le diverse componenti del programma (alimentazione, attività fisica, trattamento) sono gestite da equipe mediche che supervisionano il team di personal trainer e terapisti.
La Réserve Genève, Wellness anche a tavola
Anche i programmi di nutrizione sono studiati per bilanciare gusto, benessere e salute: il ristorante della Spa, Café Lauren, offre un menu pensato da Eric Canino, chef stellato de La Réserve Ramatuelle, con ricette leggere pensate per prolungare anche a tavola i benefici dei trattamenti wellness. Per le serate, speciali, invece, ci si può concedere una cena tre stelle Michelin da Tsè Fong, il ristorante cinese sito all’interno del resort celebre in tutta la Svizzera.
Detox Smoothies by La Réserve
(nell’attesa di una fuga di benessere al top)
Per restare in forma, in questo periodo in cui non è possibile frequentare la Spa, La Réserve vi regala le ricette dei suoi celebri smoothies detox, perfetti per una colazione tonificante o una merenda energetica. Eccole:
SMOOTHIES DETOX
Ricetta per la base di un bicchiere di circa 30cl
Detox alle mele:
2/3 mele verdi, 3 cl di succo di limone, 3 cl di succo di zenzero
Sweet Garden:
2 mele verdi, 1/3 di cetriolo, ½ avocado, 3 grammi di spinaci freschi
Good Morning:
1 arancia spremuta, 5 lamponi freschi, 4 grammi di muesli, 2 mini banane, 4-5 bacche di goji essiccate, 10 cl di latte di soia
Lisa:
2/3 pere, 1 kiwi, 5 grammi di cavolo verde, 15vcl di latte di mandorle
Per prendervi cura di voi, in attesa di farvi coccolare!