È una nuova destinazione di tendenza che incarna la bellezza del Mediterraneo con le sue meravigliose e incontaminate spiagge e un entroterra in cui si respira il fascino della natura più selvaggia. È il Montenegro, luogo autentico lontano dal turismo di massa e ancora tutto da scoprire.
È qui, in un Paese tanto piccolo quanto vario, che Falkensteiner Hotels & Residences, gruppo alberghiero altoatesino, ha da poco inaugurato l’Hotel Montenegro, la sua ventinovesima struttura: un resort di lusso, affacciato sulla baia di Bečići, esclusiva spiaggia amata dai divi di Hollywood come Madonna e Brad Pitt.
La posizione è strategica: è situato su una piccola e verde collina, a 200 metri dal mare (la spiaggia privata attrezzata è uno, ma non unico, degli highlight della struttura) e a pochi chilometri dalla pittoresca città di Budva, con il suo centro storico, i monumenti medievali, le piccole boutique e le gallerie moderne.
La vita da spiaggia si alterna quindi con quella cittadina, così da poter esplorare questo Paese ancora sconosciuto ai più.
Per gli amanti del benessere è stata pensata Acquapura SPA, quasi una mecca del wellness, dove rilassarsi e volersi bene in un mondo di completo relax, con due bagni di vapore, sauna finlandese, bagno alle erbe e cascata di ghiaccio. 1500 metri quadrati da vivere a 360 gradi.
Per gli ospiti, una vasta gamma di massaggi, trattamenti di bellezza e la vasca idromassaggio per distendere non solo il corpo ma anche mente e spirito, oltre a un’attrezzatissima area fitness.
Altri must dell’Hotel Montenegro (236 tra camere vista mare e suites) sono le palme del grande e scenografico giardino vista mare, la suggestiva terrazza e la bellissima piscina a sfioro, oltre a un raffinato ristorante di cucina locale, mediterranea e internazionale, ovviamente vista mare.
Una zona del Montenegro, questa, dove lo snorkeling e l’attività subacquea nell’acqua cristallina rappresentano il paradiso per gli appassionati di mare: la costa, infatti, è orlata da spiagge, isolette e baie dove immergersi letteralmente in un mondo sottomarino di rara bellezza. Un’oasi di silenzio, dove ascoltare solo la voce del mare.