A pochi chilometri da Vipiteno, nel cuore della Val Ridanna, circondato da boschi, prati e dal magnifico panorama delle Alpi dello Stubai, l’Hotel Plunhof ****S è un luogo speciale che racchiude una storia antica e autentica, un’architettura che abbraccia tradizione e design, un’accoglienza calorosa e raffinata, un’attenzione curata nei minimi dettagli, sostenibilità vissuta e con un concetto di benessere molto solido che riesce a conquistare anima, mente e corpo.
Immersi tra le acque calde di piscine a sfioro, si contemplano le montagne e ci si abbandona al silenzio, perdendosi nella natura. Un rimedio antico quanto attuale per prendersi cura del sé. Eco-hotel, ultra-consapevole, l’Hotel Plunhof unisce il lusso inaspettato a un nuovo stile di wellness saldamente legato al territorio.
Minera Acqua & Spa, 4.000 mq di benessere assoluto all’hotel Plunhof per un’esperienza di relax unica
La Minera Acqua & Spa, fiore all’occhiello della struttura, offre 4.000 mq di benessere per un’esperienza di relax che non ha eguali in Europa, tra saune minerarie, bagno turco, area relax panoramica sul roof e tante attenzioni che lo rendono appunto, un buen ritiro di generazioni.
Tra i trattamenti offerti dalla Spa, perfetto dopo l’estate è il Rituale Primordiale, un’esperienza unica per mente, corpo e anima che aiuta a rafforzare la consapevolezza di sé e a dare nuova forza in vista della stagione fredda.
La combinazione di quarzite argentea, essenze di erbe selvatiche e incenso meditativo calma il sistema nervoso e facilita il rilassamento: il sistema immunitario rinvigorisce e il livello di stress si riduce (105 minuti, euro 250). Con le sue 67 stanze e un centro benessere su 4.000 mq, l’hotel Plunhof è un rifugio esclusivo di benessere ed eccellenza, che negli anni è stato insignito di premi davvero importanti a livello mondiale.
È gestito da mamma Paula e dai suoi 8 figli, tutti impegnati in hotel e intenti a notare dettagli impercettibili, accogliere con il sorriso, curare e tutelare la privacy degli ospiti.
Hotel Engels Park, un’affascinante new entry nella Famiglia Plunhof “patria delle generazioni”
Hotel Engels Park – Cuore felice. Il nome suggerisce quello che promette: un luogo magico e leggero come un battito di ali, un ambiente fatto di pace e di relax. Una vera e propria oasi urbana, circondata da un parco privato di 6.000 mq. costellato da piccoli laghetti, raffinati archi di rose, un gazebo fiorito, varie isole di relax dove rifugiarsi in compagnia di un buon libero, i sassolini che massaggiano i piedi, le sedie a sdraio e i lettini, la sauna nella casetta di legno e molto altro ancora. Un sentiero attraversa il parco e invita a rasserenanti passeggiate.
Il tutto, a pochi passi dal centro storico di Vipiteno, la città più settentrionale d’Italia con tanti negozi, boutique e ristoranti di pregio e da sempre porta d’accesso all’intera varietà dello stile di vita altoatesino. La città ha la funzione di ponte tra la cultura altoatesina, tedesca e italiana che qui si amalgamano alla perfezione.
Da oltre 30 anni, Hotel Engels Park – Cuore felice è un luogo permeato dallo spirito del tempo e caratterizzato da un’atmosfera personale, tradizionale e sostenibile al contempo. Un’oasi di gioia e libertà realizzata dalle sapienti mani di Fini Schafer, che nel 2022 ha passato il timone alla famiglia Volgger, albergatori altoatesini da generazioni e proprietari del Plunhof.
L’Hotel Engels Park è un rifugio per tutte le generazioni e luogo d’elezione per adulti in cerca di rigenerazione in un contesto centrale, perfetto per l’ozio ma anche punto di partenza per meravigliose gite, passeggiate ed escursioni.
Tuttavia, qui si viene per celebrare il dolce far niente, praticato come una autentica virtù, ideale per sperimentare e ritrovare il proprio ritmo. Un luogo permeato dalla gioia di vivere, dall’ospitalità e dalla varietà. Poliglotta e proiettato al futuro quanto radicato nel territorio che lo circonda. Il mondo del benessere, con piscina coperta, idromassaggio e sauna garantiscono, su ben 1.200 mq, un relax di classe in un’atmosfera distinta e ispirata alla natura.