Home Beauty & Spa Il giro del mondo in 5 massaggi

Il giro del mondo in 5 massaggi

Suadenti e rilassantissimi trattamenti per viaggiare a occhi chiusi.

2190
Massaggi dal mondo

Anche se per quest’anno raggiungere Paesi lontani sembra solo un sogno, nulla vieta di viaggiare con la fantasia, con la complicità di profumi, spezie, oli esotici e tecniche di massaggio molto particolari che arrivano da Giappone, Tibet, India, Hawaii e Indonesia. Per un relax seducente e originale.

HAWAII

All’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat della Valle Aurina (BZ) si parte per un profumatissimo viaggio verso le Hawaii, con il Lomi-Lomi-Nui, massaggio totale del corpo, per il raggiungimento del benessere e dell’armonia con se stessi e con l’ambiente circostante. Movimenti lunghi e fluidi, a volte praticati con l’avambraccio, si alternano al delicato scioglimento delle articolazioni e al massaggio energico. Questo tipo di massaggio unito a un olio per corpo riscaldato e accompagnato dai suoni hawaiani rilassa e libera lo spirito. Un’autentica festa per i sensi (80 minuti, 110 euro)

Per informazioni: Tel. 0474670230, www.alpenpalace.com

GIAPPONE

Il Lido Palace di Riva del Garda (TN) ha ideato 7 esclusive Cerimonie di benessere che si possono provare solo nella sua CXI SPA. Dal Sol Levante giunge l’ispirazione per Ofuro: rituale di purificazione del corpo e dello spirito dallo stress quotidiano, che consiste nell’immergersi, dopo essersi lavati, in una vasca da bagno colma d’acqua calda. Un viaggio nello spazio e nel tempo, verso quell’isola così lontana nelle tradizioni e nei ritmi qual è il Giappone. Un bagno caldo, esperienza di purificazione e di rigenerazione che richiama un gesto antico, che riserva alla pelle tocchi e gesti premurosi. In seguito, il profumo dei fiori di loto e neroli sprigionato sul corpo dal massaggio con la pregiata crema di riso, rilassa e scioglie ogni tensione dalla testa ai piedi (80 minuti, 280 euro a coppia)

Per informazioni: Tel. 0464 021911, www.lido-palace.it

INDONESIA

Al Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) ci si lascia sedurre dai profumi speziati del Pantai Luar, il massaggio tipico dell’Indonesia. Con questa tecnica il corpo viene massaggiato con dei fagotti di erbe e un olio caldo agli estratti delle piante. Svolge un effetto rilassante e rivitalizzante allo stesso tempo, poiché grazie al miscuglio particolare dei principi attivi, viene migliorata la circolazione sanguigna, vengono sciolte le tensioni muscolari e si eliminano le tossine. Infine le erbe, le spezie e i frutti avvolti nei fagottini donano un profondo senso di relax (50 minuti, 93 euro).

Per informazioni: Tel. 0471725014 , www.romantikhotels.com     

TIBET

Dallo scenario in cui svettano le mitiche vette del Tibet alle meravigliose Dolomiti il passo è breve, sdraiati sul lettino da massaggi della spa del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ). L’hotel al cospetto delle cime del Latemar e del Catinaccio, propone il Vitalis massage resonanz DORSALIS, rilassantissimo massaggio  modulato con campane tibetane e coppette aiutano a sciogliere le tensioni. Il trattamento favorisce il rilassamento a livello psicologico e fisico; riattiva il metabolismo; dona sollievo, calma e positività; scioglie i blocchi energetici creati da situazioni di stress e aiuta a eliminare le tossine, utilizzando prodotti naturali (50 minuti, 58 euro).La linea cosmetica VITALIS Dr. Joseph infatti rispetta la purezza della natura, la sua varietà e la sua biodiversità, catturandola delicatamente per riflettere le sue peculiarità in prodotti di qualità efficaci.

Per informazioni: Tel. 0471 613113, www.romantikhotels.com  

INDIA

In India l’Ayurveda (che vanta una storia di 5mila anni), è considerata una vera e propria “Scienza della Vita” che racchiude l’insieme degli aspetti fisici, psichici e spirituali che riguardano l’uomo. Significa equilibrio delle energie, pieno sviluppo delle potenzialità e indica una strada di armonia. L’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) propone esclusivi trattamenti per un benessere globale, come l’Abhyanga il massaggio con oli vegetali che combina armoniosamente diverse tecniche per rilassare e rivitalizzare il corpo (50 minuti, 89 euro – 80 minuti, 129 euro); Udvartana un massaggio “scrub” praticato su tutto il corpo con una miscela di oli e farine naturali, che dona una pelle morbida, stimola la circolazione e combatte i gonfiori e la ritenzione idrica (50 minuti, 99 euro); il Mukhabhyanga è un efficace trattamento per il viso che migliora la qualità della pelle, sprigionandone la bellezza (25 minuti, 46 euro); infine Padabhyanga è un massaggio dei piedi dall’antica medicina indiana, che produce sia un effetto rilassante agli arti inferiori sia una piacevole sensazione di benessere per tutto il corpo (50 minuti, 72 euro).

Per informazioni: Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui