Se avete sempre sognato di avere un’isola privata tutta per voi, ora quel sogno può finalmente trasformarsi in realtà grazie a Airbnb. Tra le 2.000 soluzioni mozzafiato della nuova sezione della piattaforma dedicata agli alloggi di lusso ‘Airbnb Luxe’, è infatti possibile affittare l’atollo privato di Nukutepipi , nella Polinesia Francese.
Con le sue 3 ville e 15 bungalow sulla spiaggia, l’isola privata può ospitare fino a 52 persone che possono rilassarsi in questo paradiso terrestre approfittando dei servizi esclusivi offerti dalla piattaforma.
Qualche esempio? Un trip designer a propria disposizione, la cui unica occupazione è quella di organizzazione esperienze e servizi per rendere il soggiorno memorabile.
Questo include l’organizzazione di attività locali su misura per l’ospite, così come un’ampia gamma di servizi tra cui babysitting, chef privati, massaggiatori in loco o sessioni di allenamento personalizzate in palestra.
Il servizio certo non è economico – l’atollo privato costa 1 milione di dollari a settimana (3000 dollari a testa in caso si raggiunga la capienza massima di 52 ospiti – ma la domanda da parte degli utenti di alloggi ed esperienze di lusso è in forte crescita, un trend che corrisponde alla tendenza globale riguardo al sempre maggiore interesse verso le vacanze luxury.
Airbnb Luxe nasce proprio con l’idea di soddisfare le esigenze di questa fascia di viaggiatori, e propone alloggi spettacolari selezionati con cura in tutto il mondo, cura in tutto il mondo, ciascuna delle quali supera un rigoroso processo di valutazione con oltre 300 criteri, per soddisfare requisiti sia in termini di design che di funzionalità.
Tra le esperienze esclusive a disposizione, oltre all’atollo di Nukutepipi, si trovano location come Villa Fleming, in Jamaica, dove Ian Flaming scrisse i suoi famosi romanzi, e Beyond, in Sud Africa, arroccata sulla roccia con infinity pool vista oceano.
Non manca anche un pizzico d’Italia grazie a Il Parco dei Principi: in provincia di Siena, è una splendida villa neogotica immersa in 60 acri di terreno privato, dove fare passeggiate e degustazioni di olio locale.