Che la supermodel e attrice Emily Ratajkowski sia in attesa del suo primo figlio è notizia ormai nota. Inedita, però, è la condivisione della sua nuova famiglia, dei suoi pensieri e delle sue paure di donna (di solito è piuttosto riservata, ndr) in gravidanza.
Per farlo, ha scelto di apparire in un video in collaborazione con Kérastase, brand luxury haircare professionale di cui è musa da qualche tempo, in cui racconta questo magico momento della sua vita che porta con sé anche i timori tipici delle neo-mamme che vedono il proprio corpo trasformarsi.
Non solo: un tema sempre molto caldo è quello della beauty routine post parto, quando spesso si perdono molti capelli. Un problema che affligge molte neo-mamme e non di rado ne mina l’autostima. Se ne parla ancora troppo poco ed è per questo che le neo-mamme sembrano provare quasi vergogna per una fase che è del tutto naturale.
Da qui, l’dea di esplorare, nel video ‘Instants of falling’, il concetto del “falling” in diversi aspetti della vita: falling in love con il figlio in arrivo, con il suo nuovo corpo e con l’idea di costruire un nuovo nucleo famigliare, ma anche falling nei dubbi sulla sua nuova vita di madre e, infine il falling dei capelli, quindi quale routine haircare adottare.
Kérastase Genesis, per i capelli delle neomamme
“Never Be Afraid of Falling” ovvero, “Non aver mai paura di cadere”, afferma il claim dell’iniziativa. E, a supporto di tutte le neo-mamme, Kérastase propone la gamma Genesis con prodotti studiati ad hoc proprio per mantenere forti i capelli. Punta di diamante, le fiale specifiche per la caduta temporanea.
Un messaggio positivo, che abbraccia il tema dell’autostima, dell’accettazione del sé e della scelta di vivere con gioia e serenità un momento così particolare, così come ogni sfida della vita. Anche quando gli ormoni ci giocano qualche scherzetto.