Cosa c’è di meglio, con l’arrivo della bella stagione, del lasciarsi coccolare da un benessere legato alla bellezza della natura che si risveglia dopo l’inverno? Questa è l’idea dietro all’offerta di viaggi del benessere 2020 targata Lefay, che nel suo Lefay Resort & SPA Lago di Garda ha deciso di basare le sue nuove proposte sul concetto della natura come esperienza terapeutica.
Sempre più spesso, infatti, gli studi accademici confermano i benefici che provengono da un rapporto con la natura profondo e dal tempo trascorso all’aria aperta: e quale zona migliore della splendida cornice del Lago di Garda per applicare questi principi?
Proprio su queste basi il Comitato Scientifico Lefay SPA Method e il Team Lefay Spa hanno sviluppato la nuova proposta benessere L’Uomo e la Natura.
Secondo il programma, lo splendido parco di 11 ettari in cui è situata la struttura, diventa parte integrante di esperienze benefiche, e va ad arricchirsi di attività e esperienze outdoor lungo i tre percorsi esterni
Viaggi del Benessere: il giardino energetico-terapeutico
È stato realizzato, infatti, un giardino energetico-terapeutico battezzato con il nome di Simbolo della Vita: progettato in collaborazione con paesaggisti esperti di Medicina Classica Cina, questo diventa il luogo dove gli ospiti possono svolgere attività di riequilibrio fisico-energetico, seguiti da terapisti specializzati in discipline olistiche già previsti dai Programmi Salute della struttura, ma anche novità come la Perception Walking, una camminata che stimola la riscoperta consapevole di tutti i sensi, la Meditazione Mindfulness, un momento di concentrazione dedicata al focalizzarsi sul presente e ad abbandonare i pensieri debilitanti, e la Camminata Consapevole, che aiuta a riprogrammare l’interno organismo.
Altra grande novità del parco è la nascita di nuovi percorsi Natural Wellness, i Sentieri dei Cinque Elementi: costruiti in linea alla teoria energetica delle stazioni nel giardino, abbinano attività specifiche di meditazione a massaggi signature della SPA che vengono personalizzate in base all’esigenza dell’ospite.
Tra le opzioni disponibili si trova Drago Verde, indicata per chi tende al nervosismo, Fenice Rossa, per chi soffre di ansia, Tigre Bianca, per combattere tristezza e malinconia e Tartaruga Nera, consigliata per eliminare lo stress.
Propone un vero e proprio contatto con la natura, ancora più profondo, il percorso La Forma e il Colore: è immerso tra le piante secolari del parco ed è una palestra open air che propone attrezzi e macchinari pensati per l’esercizio fisico all’aperto, oltre la possibilità di essere accompagnati dagli esperti Trainer Lefay SPA.
Conclude il pacchetto anche una proposta per gli appassionati di corsa: per loro è stato pensato il percorso running Nel Ritmo dei Passi, che si snoda per 2 km tra le colline e il bosco, con un dislivello di circa 150 metri e una serie di scenari meravigliosi sull’acqua e le montagne del Garda.