Mandarin Oriental, Lago di Como offre il leggendario servizio Mandarin Oriental sulle rive di uno dei laghi più amati del mondo. Immerso in un’atmosfera tranquilla, incastonato tra il lussureggiante parco botanico e il lago, il resort rappresenta una seducente miscela di stile italiano, fascino orientale e bellezze naturali.
Il solo panorama che si ammira dalle 52 suite basta a rigenerare lo spirito, ma per riequilibrare perfettamente mente e corpo è a disposizione degli ospiti la SPA più grande della zona: ispirata alle trasparenti acque del lago, è un’oasi che offre un ambiente rilassante e accogliente.
Magnifica la piscina esterna da sedici metri, situata sulla piattaforma che galleggia sulle acque del lago, eccellente il circuto Kneipp verticale, e tutte da provare le saune, il bagno turco, il bagno mediterraneo e la stanza del sale dell’Himalaya.
Non mancano anche proposte di percorsi esclusivi: fino al 16 novembre, ad esempio, sarà possibile provare il pacchetto Your Personal Oriental Qi, frutto di un attento studio sulle esperienze spa personalizzate. Una day experience ispirata dalla medicina tradizionale cinese secondo cui l’universo si basa su cinque elementi fondamentali – legno, fuoco, terra, metallo e acqua – la cui armonia è di vitale importanza per il benessere di ogni individuo.
La giornata comincia con un’analisi dettagliata del proprio stato attuale, durante la quale, guidati da un’ esperta terapista, si identifica il proprio elemento dominante e si sceglie il percorso ideale per riportare quell’elemento in equilibrio con gli altri.
I 5 Programmi di Mandarin Oriental
I cinque programmi disponibili – Flourish (Terra), Release (Metallo), Awaken (Legno), Bloom (Fuoco) e Reflect (Acqua) – proseguono con un massaggio Oriental Qi, trattamento signature delle SPA firmate Mandarin Oriental e costruito su misura a seconda delle necessità dell’organismo.
Anche il pranzo è parte integrante dell’esperienza: presso il CO.MO Bar & Bistrot, Chef Vincenzo Guarino ha studiato cinque speciali menu di tre portate, uno per ogni elemento, al fine di ottimizzare al massimo gli effetti di ciascun programma.
Nella fase finale del percorso la terapista conduce una sessione di esercizi di ginnastica dolce, e condivide suggerimenti e consigli preziosi su come prolungare i benefici del programma Your Personal Oriental Qi a casa propria.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Spa del Mandarin Oriental, Lago di Como all’indirizzo mocmo-spa@mohg.com o al numero 031.32513030
mandarinoriental.com/lake-como