Esclusività e benessere nel segno dell’acqua. Si potrebbe riassumere in questa frase, quasi un claim, l’offerta di Purmontes. Un resort di lusso composto esclusivamente di chalet nel cuore dell’Alto Adige, quasi un villaggio architettonico contemporaneo che si integra nel paesaggio, interpretando il lusso in un modo nuovo e in un contesto raccolto e isolato, dove il rapporto stretto con la natura gioca un ruolo fondamentale.
A Purmontes l’acqua è protagonista: ogni chalet dispone di piscine private all’aperto riscaldate tutto l’anno, dove potersi rilassare ad ogni ora del giorno e della notte, quando il bagno diventa un momento suggestivo da assaporare nella privacy del proprio giardino; una nuotata sotto la volta celeste con il canto dei grilli o il silenzio profondo come sottofondo.
Gli chalet suites, invece, promettono totale relax con la grande jacuzzi. Si accendono le scenografiche luci che sembrano vivaci e autentiche fiamme e ci si gode un’atmosfera quasi surreale, quasi magica, avvolti dalle finte lingue di fuoco, si assapora il bagno con i getti dell’idromassaggio.
Sensory Sky, la SPA del Purmontes simula gli eventi atmosferici per influenzare gli stati d’animo
La SPA di Purmontes, poi, permette sensazioni di assoluto benessere grazie alla Sensory Sky: un’esperienza che tocca tutti i sensi, con diversi tipi di pioggia, nebbia, luci e profumi che si uniscono per creare coreografie ispirate ai fenomeni atmosferici e agli stati d’animo in natura. Ci si lascia avvolgere in una calda pioggia tropicale, oppure nell’abbraccio della nebbiolina impalpabile e profumata, e ci si rigenera con il getto di acqua fredda, avvolti anche dalla cromoterapia.
La vasca idromassaggio è incastonata in una posizione privilegiata: ci si sdraia sui getti e il panorama è il cielo: il soffitto sovrastante è una grande vetrata per ammirare le nuvole e le stelle. Un punto di osservazione inedito e suggestivo per un relax totale.
Nella SPA, un grande open space tutto vetri, la luce e il paesaggio entrano nell’ambiente: i lettini sono situati sopra un tappeto di autentico muschio, per una sensazione avvolgente di benessere a stretto contatto con un materiale naturale, che ricorda il bosco.
A Purmontes l’acqua rimane protagonista anche grazie al suo scenografico laghetto, dove nella bella stagione ci si rinfresca e ci si rigenera tra sdraio, pontili di legno, rocce e nicchie relax.