Dalle piste da sci direttamente alla sauna per godersi, dopo una giornata trascorsa sulla neve, il tepore di una SPA a 2000 metri di quota con vista sul Monte Bianco. Ha aperto le porte al pubblico il Re delle Alpi, struttura ricettiva a 4 stelle nata dalla trasformazione dell’Hotel Maison de Neige a La Thuile, Valle d’Aosta, in un progetto unico e innovativo, di altissima qualità.
Un moderno ed elegante edificio è sorto infatti accanto alla struttura storica, permettendo agli ospiti di accedere all’hotel da una nuova reception e lounge area. All’interno, una SPA con vista mozzafiato sulle montagne innevate e 12 nuove camere, tra cui 3 executive suite e 5 junior suite dotate di area benessere privata al proprio interno.
Un progetto fortemente voluto dalla proprietà dell’immobile che ha affidato la progettazione allo Studio D73, studio di architettura e interior design di livello internazionale. Il progetto architettonico è stato invece curato dallo Studio Associato LGL.
Originario del 1924, ricavato da una caserma militare costruita per le guardie di frontiera, l’hotel si trova sulla pista numero 7 San Bernardo, la più lunga del comprensorio omonimo e una delle più lunghe nel panorama italiano e si raggiunge – per tutta la stagione invernale – sci ai piedi o con il gatto delle nevi fornito dalla struttura stessa.
La nuova SPA a 2.000 metri del Re delle Alpi
Il progetto di rinnovo ha interessato un totale di 1.400 metri quadrati e ha ampliato l’offerta ricettiva, portandola a 26 camere, nuove zone lounge all’interno dell’albergo, oltre alla nuova area benessere che potrà accogliere anche gli ospiti che non soggiornano presso l’hotel, con spogliatoi e una reception dedicata.
Diverse tipologie di sauna, bagno turco, un bagno mediterraneo umido e docce di reazione, oltre a una grande piscina a sfioro con cascate per il massaggio cervicale e giochi d’acqua sono gli elementi principali della Wellness & Relax Spa del Re delle Alpi: immersi nell’acqua calda o comodamente adagiati sulle sedute dell’area relax, si potrà ammirare il panorama mozzafiato delle Alpi dalle ampie vetrate affacciate sulla valle immacolata.
Puro benessere circondati da candida neve e dalle tinte chiare e luminose degli ambienti
A una manciata di chilometri dal Passo del Piccolo San Bernardo, il Re delle Alpi accoglie gli ospiti in una lounge curatissima nei dettagli, in elegante stile moderno con rimandi alpini. Un piccolo gioiello Made in Italy nel cuore della Valle d’Aosta: i colori caldi delle comode sedute d’ingresso si uniscono al legno e al tono ardesia, il tutto illuminato dal moderno camino a parete e dalla lucentezza dell’onice retroilluminato al banco accoglienza.
Pensate per il benessere e il relax in hotel sono anche le camere della nuova struttura, con un accostamento cromatico dall’effetto rilassante e massimo confort pensato per gli ospiti: le suite sono dotate di Private SPA al proprio interno, per vivere in totale privacy il benessere della nuova struttura.
Il progetto ha visto anche il rinnovo della zona bar della storica struttura e la creazione di un nuovo bersò: un’ampia veranda con grandi vetrate che spaziano sulle cime bianche di La Thuile. Immersi nel silenzio della neve, agli ospiti sembrerà di toccare le montagne con un dito. Ripensata anche la ski room che, grazie agli interventi recenti, diventa ancora più funzionale ed accogliente.
Importanti cambiamenti che vanno ad aggiungersi alle camere e alle zone già esistenti, come il ristorante gourmet, considerato tra i migliori della Valle d’Aosta, che vanta storicamente la conduzione di chef creativi e raffinati.
Il Re delle Alpi è stato pensato per rispondere a un bisogno specifico della clientela montana, dedita allo sport – garantito dai 160 chilometri di piste dell’Espace San Bernardo a cavallo tra Francia e Italia – ma anche in cerca del relax e della buona cucina che qui scopriranno un incantevole resort per trascorrere le proprie giornate lontano dal caos della città.
Immagini: Ariostea