Oasi di lusso e relax nel cuore della Costa Azzurra, il Principato di Monaco è una destinazione sempre più in, dove scoprire una vastissima offerta legata al wellness a al beauty, perfetta per ritrovare se stessi e affrontare al top della forma la stagione autunnale. Ecco quattro indirizzi imperdibili, per riscoprire la propria bellezza dopo l’estate.
Soggiorno Green Detox e trattamento Maxi Minerale alle Thermes Marins nel Principato di Monaco
Idroterapia, massaggi manuali rilassanti e trattamenti tecnologici all’avanguardia contraddistinguono l’offerta wellness delle Thermes Marins, il tempio del benessere nel Principato di Monaco.
In particolare, con il programma Green Detox, è possibile avvertire sulla propria pelle i benefici della crioterapia, delle alghe marine e dei massaggi agli oli Bio, ideali per sbarazzarsi delle tossine e concedersi una pausa rigenerante.
Per chi è in cerca invece di un trattamento rivitalizzante, può coccolarsi grazie al Maxi Minerale, che sfrutta le proprietà dei minerali del Mar Morto: la prima fase consiste nel peeling al sale marino e agli oli essenziali di limone, seguono poi un impacco di fango e un massaggio al latte per restituire energia e tonicità.
Passione Thailandese alla SPA Cinq Mondes
Al Monte-Carlo Bay Hotel & Resort è possibile lasciarsi sedurre dalla SPA Cinq Mondes, un’area di 900 mq dedicata al benessere in cui convivono trattamenti moderni e tradizioni ancestrali. Gli ospiti sono invitati a compiere un vero e proprio viaggio intorno al mondo per scoprire una grande varietà di rituali dedicati al benessere e alla bellezza.
I rituali Bali & Siam, per esempio, si basano sulle tradizionali ricette di bellezza indonesiane e thailandesi, studiate per illuminare la carnagione con l’utilizzo di infusi di fiori e frutti tropicali dalle proprietà emollienti e detergenti. Sulla base delle antiche ricette del Regno di Siam, vengono praticati anche scrub di papaya, spezie ed erbe come il “Boreh”, un antico rimedio balinese per ridare luminosità alla pelle e purificare le impurità.
Rinascita Integrale alla SPA Métropole by Givenchy
Progettata dall’architetto Didier Gomez, la SPA dell’Hotel Métropole è un luogo d’eccezione, dagli spazi lussuosi e i trattamenti sofisticati. Caratterizzano questa struttura una sala relax, una sala fitness, una piscina esterna con acqua di mare riscaldata e il solarium.
Tra i trattamenti che è possibile concedersi, da non perdere l’esclusivo Le Soin Noir Renaissance Integrale, un rituale di bellezza di 120 minuti, che sfrutta il potere rigenerante delle alghe millenarie: una soluzione anti-age, accompagnata da un massaggio rivitalizzante.
Coccole alla lavanda e allo zenzero alla SPA Carol Joy del Fairmont Monte-Carlo
All’interno della SPA dell’Hotel Fairmont Monte-Carlo, nel cuore del Principato di Monaco, è possibile lasciarsi andare a un trattamento per il corpo a base di lavanda selvatica, ispirato ai profumi tipici della Provenza.
Oltre a inspirare i benefici calmanti della lavanda, in questa esperienza termale rigenerante è possibile concedersi uno scrub, un massaggio con pietre curative calde, un massaggio al cuoio capelluto e un bendaggio a caldo per migliorare la tonicità di gambe e glutei.
Inoltre, chi ancora non conoscesse appieno le proprietà benefiche dello zenzero, può provare un trattamento completamente basato su questa spezia orientale, che sfrutta il calore e le proprietà terapeutiche sprigionate da questa radice.
Per maggiori informazioni: visitmonaco.com