Un viaggio nei sensi, immersi in un paradiso tropicale dove il sole si riflette sull’acqua e sulla pelle con fasci dorati. Fuga nei Sandals Resort dell’isola di Saint Lucia, dove il benessere avvolge gli ospiti in un trionfo di aromaterapia, coccole e romanticismo a lume di candela.
Sandals Saint Lucia – Si scende dall’aereo e a colpire in pieno viso è una luce naturale calda e abbagliante, che si riflette sul caleidoscopio di colori brillanti tipici dei Caraibi: il verde, il giallo, il rosso e il blu dell’acqua in tutte le sue sfumature.
E forse non è un caso che, secondo quanto narra la leggenda, l’isola di Saint Lucia, nelle Piccole Antille, debba il suo nome al giorno in cui Cristoforo Colombo la scoprì, il 13 dicembre del 1502, dedicato a Santa Lucia di Siracusa, protettrice degli occhi e della vista. Vero o non vero, sta di fatto che il 13 dicembre è tutt’oggi festa nazionale.

Un tuffo dove l’acqua è più blu… L’isola di Saint Lucia nelle Piccole Antille è un’oasi da sogno tutta da scoprire

Il viaggio dall’Italia è un po’ lungo, ma ne vale la pena. Questo piccolo paradiso selvaggio e vulcanico è il luogo ideale per chi desidera staccare, staccare davvero.

Anche in coppia, perché qui ‘love is all around’, specialmente nei Sandals Resort – ce ne sono ben tre sull’isola, Sandals Grande St. Lucian, Sandals Regency La Toc Golf Resort & Spa e Sandals Halcyon Beach St. Lucia.
Tutti e tre offrono una formula luxury all inclusive con la formula ‘Stay at one, Play at three’, che dà la possibilità di trasferirsi dall’uno all’altro per godere appieno di tutte le meraviglie dell’isola.
Sandals Saint Lucia, fuga di benessere per innamorati
Relax negli Over The Water Bungalow, le invidiatissime (e instagrammatissime) villette a palafitta sull’acqua, abbinato a coccole e remise en forme nella Red Lane Spa di Sandals: ecco il binomio perfetto della vacanza.

Nei Sandals Resort dell’isola di St. Lucia, una luxury experience all inclusive per innamorati

La SPA – in tutti e tre i resort il concept è il medesimo – ruota intorno a un concetto olistico di benessere che sfrutta aromaterapia, oli essenziali e ingredienti local come il cocco, lo zenzero, lo zucchero di canna, le radici e i frutti tropicali.

“Tre le parole chiave: connessione, tempo, amore – ci spiegano Portia Thompson, Spa Manager e Patricia Brown, Spa Trainer del Sandals Saint Lucia -. Un vero e proprio viaggio che va dalla riflessologia all’hot stone therapy, dai massaggi per le donne in attesa a quelli aromatici che pervadono i sensi, senza tralasciare i richiestissimi scrub al sale marino, alle fibre di bamboo, alla papaya o al caffè”.

Nelle Red Lane Spa di Sandals, massaggi di coppia sulla spiaggia cullati dalle onde del mare

Una menzione particolare, visto che la meta è assai romantica, per i massaggi di coppia. “Il Tropical Paradise, che si fa direttamente nel giardino tropicale o in spiaggia in riva al mare o, ancora lo Scent of Love Couples Massage, per accendere il fuoco dell’amore con un massaggio con olio caldo a lume di candela”.
Riconnettere corpo e mente: il benessere nelle Red Lane Spa viaggia su un percorso sensoriale fatto di coccole, aromaterapia e trattamenti con oli essenziali e ingredienti locali naturali
Sandals Saint Lucia, una gioia anche per il palato
Per chiudere in bellezza la giornata, basta scegliere uno dei tanti ristoranti che sono sparsi nei Resort: dal Barefoot by the sea – a piedi nudi sulla spiaggia – al Kimonos, specializzato in Teppanyaki con tanto di chef show; dal Bombay Club per un viaggio nell’India dei sapori, all’italiano Toscanini’s , fino al fiore all’occhiello Gordon’s on the Pier, un incantevole ristorante sul pontile del Sandals Grande St. Lucian.
Provato per voi
Raindrop Dreams, un viaggio dei sensi
E’ uno dei trattamenti signature più amati dagli ospiti di Sandals Resorts e non mi è difficile capirne la ragione. Raindrop Dreams regala 90 preziosi minuti di ‘fuga dalla realtà’, dove l’obiettivo è riconnettersi con corpo e mente in perfetto equilibrio. Il cuore del trattamento ruota intorno al potere curativo dell’aromaterapia. Il rituale inizia con l’applicazione, uno dopo l’altro, di sette oli essenziali sulla schiena che poi si mescolano durante un profondo massaggio rilassante e decontratturante.

La particolarità del trattamento sta anche nel fatto che, prima di applicare gli oli, la therapist me li fa annusare, uno a uno, a occhi chiusi, chiedendomi di inspirare ed espirare profondamente per tre volte. Questo rituale mi trasporta in un viaggio di odori e profumi che talvolta riconosco e che evocano sensazioni di benessere indefinito. La terapista, poi, mi svela i nomi degli oli scelti spiegandomi anche le loro singole proprietà: lavanda, timo, basilico, cipresso, menta, betulla e maggiorana. Il rituale termina con un ipnotico massaggio full body, con attenzione particolare ai piedi per un effetto di relax profondo. Una coccola dagli effetti benefici a lungo termine!
SANDALS RESORTS IN SAINT LUCIA – Sandals Grande St. Lucian – Sandals Regency La Toc Golf Resort & Spa – Sandals Halcyon Beach St. Lucia – www.sandals.com