Una settimana per volersi bene, dentro e fuori. Dal 3 al 10 novembre la sauna panoramica dell’hotel Winkler, con vista sulla Val Pusteria, sarà lo scenario per un viaggio attraverso aromi, colori e sensazioni rilassanti.
Il programma prevede Aufguss (gettate di vapore) tutte diverse: all’arancia, dalle proprietà calmanti, peeling al rosmarino, che aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite e a tonificare la pelle, peeling all’aloe vera, un rituale alle erbe tipiche pusteresi, peeling al sale basico dalle proprietà detox.
Non mancano i massaggi plantari con caldissime pigne e il percorso relax all’interno della sauna con campane tibetane, i cui suoni riequilibrano corpo e mente.
È un’esperienza incentrata sul relax e sul benessere, dove il leit motiv è il caldo.
Nel grande spazio luminoso le musiche, gli aromi e le luci creano un vero e proprio spettacolo di affascinanti scenografie. Ogni Aufguss è completamente differente e termina con una doccia fredda e un tuffo nella vasca di acqua fredda esterna, per ritemprare corpo, mente e spirito.
Una passeggiata nel giardino diventa un toccasana a cui segue il completo relax in una delle tante zone adibite al riposo.
Il benessere, secondo l’hotel Winkler, è anche nella sua SPA: ben 3500 i metri quadrati, un grande spazio “adults only” all’avanguardia, con la grandissima sauna finlandese con vista panoramica per benefiche gettate di vapore, biosauna alle erbe, bagno turco con gettate di vapore, bagno turco salino, sauna agli infrarossi, idromassaggio.
Due le piscine: quella interna, con isole del relax, e quella di acqua fredda per un tuffo rigenerante dopo la sauna e impianto Kneipp con getti massaggianti per i piedi.
Salt & Infrared, il toccasana per la schiena dell’hotel Winkler
Per il riposo si può optare per le diverse sale, i lettini ad acqua, la suggestiva area “water shadow”, con un gioco di luci creato dall’acqua che illumina le pareti, oppure scoprire la sala “salt & infrared”: gli infrarossi dei lettini scaldano la schiena con effetti benefici. O ancora provare i lettini sospesi, posti davanti alla grande vasca idromassaggio con vista sulle montagne, il cui leggero dondolio favorisce il completo rilassamento.
Non mancano comodi lettini e sdraio nel grande giardino che circonda le piscine: all’aperto, l’aria fresca di montagna agisce come toccasana sul metabolismo.