Un bell’edificio centenario, nel cuore di San Candido, ampliato e rinnovato più volte fino a trasformare una piccola pensione in un hotel 4 stelle Superior dal gusto ricercato. Un ambiente moderno, che non ha però perso il suo fascino storico, coniugandolo al design contemporaneo. Questo, e altro ancora, è Post Hotel: perfetto per la coppia, si trova in posizione ideale, in pieno centro della cittadina dell’Alta Pusteria, ma nello stesso tempo è un’oasi di pace, relax, tranquillità e armonia.
Post Hotel: un affascinante buen retiro
Dotato di un accogliente centro benessere con piscina e bagno turco, saune e area beauty dove regalarsi un trattamento professionale, il Post Hotel è un vero e proprio affascinante buen retiro con belle camere e ampie suite, con vista sulle Dolomiti o su San Candido; ambienti accoglienti e dotati di tutti i comfort, dove gli ospiti troveranno una serie di servizi pensati per le esigenze di ognuno di loro, a cominciare dal P-Lounge, per speciali cocktail e una fornita carta di vini di qualità.
Notevole e rinomata è la SPA Vita Alpina, esclusivo centro wellness interno ideale, tra l’altro, per trattamenti per la pelle e di bellezza. Tra questi, il Post Mountain Feeling: massaggi, impacchi e peeling a base di pino mugo per immergersi nei profumi e nelle essenze di montagna.
Il pino mugo Pinus mugo Turra è una conifera che caratterizza le Dolomiti di Sesto e viene tradizionalmente utilizzato per le sue proprietà terapeutiche (balsamiche, antinfiammatorie e antisettiche), tanto da essere inserito nella lista delle erbe officinali spontanee.
Grazie alle proprietà benefiche apportate al sistema della circolazione sanguigna, i trattamenti al pino mugo donano sensazioni di freschezza e morbidezza alla pelle, oltre ad avvolgere il corpo riscaldandolo piacevolmente. Inoltre il Kobido, dedicato a viso, collo e testa, rilassa tutto il corpo, migliora l’idratazione, l’elasticità e la tonicità della pelle, creando un effetto lifting immediatamente visibile.
Il Massaggio al Cirmolo, invece, viene eseguito con bastoncini di legno di cirmolo; è un trattamento distensivo per tutta la muscolatura con benefici anche alle vie respiratorie e al sistema immunitario, mentre il Peeling Fieno&Ginepro viene eseguito con fieno dell’Alto Adige.