Home Montagna Le Terme di Vals, un capolavoro tra le montagne svizzere

Le Terme di Vals, un capolavoro tra le montagne svizzere

5451
Terme di Vals

Se negli ultimi anni sempre più viaggiatori sono stati attirati in un piccolo villaggio di una piccola valle grigionese tra le montagne svizzere, il merito è la costruzione di un centro termale mozzafiato, dall’architettura all’avanguardia e incastonata in un paesaggio che già da solo vale il prezzo del biglietto.

7132 Therme di Vals
Le magnifiche e austere vasche termali delle Therme 7132 di Vals

Terme di Vals, un luogo unico e magico

Sono le verdi terme di Vals, rivestite completamente con 60.000 pietre di quarzite locale e rischiarate da un sapiente gioco di luce naturale che filtra dalla foresta circostante.

Tutti elementi che, assemblati, costituiscono un ambiente mistico, sensuale e di stupefacente levità, in cui si raccolgono le acque termali a 30° di temperatura che sgorgano nella Valle di Vals arricchite da minerali benefici per la salute.

Pietra, acqua a diverse temperature (piscina interna 32 °C, piscina esterna a partire da 30 °C fino a 36 °C) e i giochi di luce del sole, che creano un effetto diverso a seconda del momento della giornata, trasformano le 7132 Therme – questo il nome del complesso – in un mistico luogo di pace.

7132 Therme Vals
Le Terme di Vals sono rivestite completamente con 60.000 pietre di quarzite

Bagni di petali di fiori, grotta del suono, piscina fredda e calda, bagni di vapore e sorgente di acqua ferruginosa si susseguono tra le pareti in pietra, l’elemento che ha reso la struttura il primo edificio della Svizzera posto sotto tutela monumentale, e per il quale l’architetto progettista Peter Zumthor ha ricevuto il più importante premio mondiale per l’architettura.

Si può scegliere di immergersi in quest’ambiente meraviglioso di pace e contemplazione con la formula Day SPA, che comprende l’ingresso alle terme, un pasto di due portate al ristorante 7132 RED e un trattamento corpo personalizzato, oppure compiere una full-immersion nel benessere e soggiornare presso il 7132 Hotel.

7132 Hotel - Terme di Vals
Le lussuose camere del 7132 Hotel, con una vista spettacolare sulla Valle di Vals

Maestoso e tranquillo, l’albergo è un gioiello architettonico tanto quanto le terme, progettato da Zumthor e da alcune delle più interessanti archistar degli ultimi anni.

Camere a tema con riferimenti alle Alpi dei Grigioni, gastronomia di primissima qualità e accesso esclusivo alle terme – aperte solo per gli ospiti dell’hotel in precisi giorni della settimana e disponibili anche per affascinati bagni notturni sotto il cielo stellato e limpido di montagna – sono solo alcuni dei benefici del soggiorno.

7132 Therme - Sala Relax
La sala relax delle 7132 Therme di Vals

Un’esperienza che diventa occasione unica per godere da un lato del lusso più ricercato, dell’immersione in una natura maestosa e tranquilla e dei benefici di una fonte termale completamente naturale, e dall’altro l’esperienza ravvicinata con le opere dei grandi maestri dell’architettura contemporanea

7132.com