Home Montagna The Chedi Andermatt, lusso alpino e fascino orientale

The Chedi Andermatt, lusso alpino e fascino orientale

2522

THALASSO & SPA Badge - Best SPA Award - 3 gocceÈ un mix, particolarmente riuscito e di grande charme, fatto di stile chic alpino sapientemente mescolato con elementi ispirati al mondo asiatico. Tra tradizione e natura The Chedi Andermatt, nel cuore delle alpi svizzere, più precisamente nella valle di Orsera, porta la firma del celebre architetto Jean-Michel Gathy.

Cinque stelle deluxe che prende la sua ispirazione dagli chalet e dai grand hotel d’antan che contribuirono a coniare la celebre iconografia classica del bien vivre svizzero; il resort, elegante e di classe, si inserisce armoniosamente nel villaggio di Andermatt, meta di un turismo d’élite che non conosce stagioni.The Chedi Andermatt

Linee asimmetriche, forme equilibrate, colori caldi e morbidi sono presenti in tutti gli ambienti, comuni e no, donando a The Chedi Andermatt calore e un familiare senso di appartenenza.

The Chedi

Diverso e unico, con il suo connubio tra fascino orientale e opulenza occidentale, The Chedi Andermatt è una seducente carezza per lo spirito e un sottile piacere per la vista.

The Lobby The Chedi Andermatt
La Lobby del The Chedi Andermatt

The Chedi, il calore dell’esclusività

Qui tutto è al medesimo livello di raffinata qualità: le sue 123 camere e suite, di diverso tipo, sono tutte accomunate da spazi più che generosi con pavimenti di legno alpino scuro, morbidi divani e poltrone in pelle, luminose finestre e lunghe balconate panoramiche che catturano il paesaggio montano circostante.

The Chedi Andermatt, le camere
Suggestive e accoglienti, le camere al The Chedi sono un’oasi di relax

Alle pareti riproduzioni di dipinti di Rubens e pannelli in legno dal caldo colore scuro con lampade in bronzo incastonate dietro al letto.

In ciascuna camera, poi, domina un suggestivo camino, che guarda sia il letto sia la parte giorno, così come la sala da bagno presenta un’elegante vasca, pavimento in massello naturale riscaldato a pannelli e una doccia separata con caduta a pioggia.

Deluxe Room The Chedi Andermatt
Una Deluxe Room, impreziosita dai toni scuri del legno, della pelle e del bronzo

Sinfonie in cucina

L’offerta gastronomica di The Chedi è una vera e propria esperienza, e ruota intorno a The Restaurant, il ristorante principale che propone, nelle sue quattro cucine a vista, ricette europee, svizzere o asiatiche.

The Restaurant - The Chedi
Un commune table a The Restaurant

Qui The Japanese Restaurant rappresenta un viaggio nei sapori orientali di alto livello: autentiche prelibatezze giapponesi stellate Michelin nel sushi/sashimi bar, mentre il ristorante pop-up The Chalet, dal look tipicamente alpino, propone nella stagione invernale specialità svizzere (su tutte, un’indimenticabile fondue).

The Lobby, The Courtyard e The Pool offrono a loro volta originali e golose proposte gastronomiche agli ospiti dell’hotel.

The Chedi sushi

Coccole d’autore

The Chedi è anche relax di classe nel segno del comfort: l’elegante e suggestiva The Wine and Cigar Library, con il suo scenografico camino, dispone infatti di un originale umidificatore per sigari e di una scelta veramente completa di vini ricercati di alto livello, mentre The Cheese Cellar presenta sapori e profumi di rari e particolari formaggi regionali e locali.

Wine Cigar Library, The Chedi Andermatt

The Pool, poi, è una piscina coperta con un tetto di vetro di 35 metri con un prolungamento esterno a temperatura controllata di 12 metri, e propone una serie di servizi accessori top, come asciugamani da bagno, creme solari, tonico per il viso, quotidiani e riviste, frutta fresca e bibite rinfrescanti, cocktail classici e una scelta di tapas.

The Pool
The Pool

The Spa, il regno del wellness

Il resort svizzero è anche, e soprattutto, un vero e proprio tempio per il proprio benessere. The Spa si estende per 2400 metri quadrati e accoglie gli ospiti in cerca di relax: wet area con saune finlandesi e bio, bagno turco salino e aromatico, vasca idromassaggio e piscine con i percorsi di acqua calda e fredda rendono l’hotel una delle wellness destination migliori di tutta la Svizzera.

The Chedi Pool Indoor

A disposizione, oltre a The Health Club, con personal trainer dedicati, un menu di trattamenti provenienti dall’estremo oriente eseguiti nelle 10 Suite Deluxe-Spa da terapisti di notevole esperienza e dalle mani sapienti e meravigliose, seguendo i principi curativi tradizionali asiatici. Da non perdere i massaggi, tonificanti, rilassanti e rigeneranti: panacea di tutti i mali e toccasana per corpo e mente.

The Chedi Andermatt, lusso alpino e fascino orientale È un mix, particolarmente riuscito e di grande charme, fatto di stile chic alpino sapientemente mescolato con elementi ispirati al mondo asiatico. Tra tradizione e natura The Chedi Andermatt, nel cuore delle alpi svizzere, più precisamente nella valle di Orsera, porta la firma del celebre architetto Jean-Michel Gathy.

thechediandermatt.com

Hotel provato dal nostro inviato Andrea Matteucci nel mese di Febbraio 2020