Quello delle pop-up Spa è un format che, se ben utilizzato, rappresenta un’opportunità interessantissima per provare novità e trattamenti esclusivi nei propri posti del cuore.
Lo sa bene Thermes Marins Monte-Carlo, la Spa di punta della storica società Monte-Carlo Société des Bains de Mer, che dal 2022 ha attivato collaborazioni ‘temporary’ e selettive con top brand della bellezza, come Paoma, MyBlend e Barbara Sturm.
Per tutta l’estate, fino al 10 settembre, sarà il marchio giapponese Decorté ad accogliere gli ospiti della Spa delle Thermes Marins per offrire esperienze di benessere dall’Asian touch. Un’occasione unica per scoprire questo marchio che da sempre ha un approccio olistico alla cura della persona nell’ottica di una filosofia di bellezza e balance tipicamente orientali.
Lussuoso ed esclusivo il contesto dove le experience vengono allestite: sospese tra terra e mare, le Thermes Marins sono direttamente accessibili sia dall’Hôtel Hermitage Monte-Carlo sia dall’Hôtel de Paris Monte-Carlo.
Un microcosmo di 6.600 mq dedicati al benessere, al fitness e alle cure preventive. Un’oasi di bellezza nel cuore di Monaco, che affaccia sul Mediterraneo, dotata di attrezzature avanzatissime di ultima generazione e un team di specialisti a disposizione.
Per chi volesse regalarsi un tempo piccolo ma prezioso dedicato alla cura di sé, qualche informazione su Decorté. Ispirato alla raffinatezza del Sol Levante, Decorté nasce nel 1970 e fonda i suoi pilastri su armonia tra arte e scienza, tradizione e innovazione.
I prodotti vengono studiati per agire sia sulla qualità della pelle a livello fisico, sia sul benessere emotivo. Le fragranze, le texture e i benefici dei trattamenti sulla pelle si fondono per regalare un momento capace di stimolare i sensi e attivare una rigenerazione fisica e mentale.
I trattamenti, in particolare, hanno sempre obiettivi olistici che mirano al benessere a tutto tondo: essi mixano sapientemente le tecniche di massaggio tradizionali rivisitate con protocolli unici come il rilassamento miofasciale e il drenaggio linfatico con prodotti innovativi per la cura della pelle, capaci di trasformarne visibilmente l’aspetto.
Alle Terme si può scegliere tra trattamenti viso e corpo. Noi vi suggeriamo il Soin Signature Thermes Marins Monte-Carlo x Decorté, 90 minuti di benessere che combinano un protocollo viso a un massaggio alla schiena, una coccola super luxury che lascia la pelle luminosa e compatta e i muscoli completamente rilassati.
Un altro trattamento che ci è piaciuto molto è il Massaggio Rilassante e Purificante alla schiena, un rituale insolito che, oltre a decontrarre i muscoli per un effetto distensivo, si concentra sulla pelle di questa parte del corpo a volte un po’ trascurata (chi si spalma regolarmente la crema sulla schiena?).
Il trattamento prevede una serie di step come lo scrub con polvere di riso, la maschera purificante all’argilla e il massaggio nutriente con olio di lime e baobab ispirato a tecniche giapponesi simili allo Shiatsu. Tutto, ça va sans dire, by Decorté.