Si rinnova dall’11 al 14 aprile 2024 l’appuntamento con Tisana, la fiera del benessere, l’evento imperdibile e più importante della Svizzera Italiana (di cui da quest’anno TRAVEL & SPA è Media Partner ufficiale) per chi vuole migliorare il benessere di corpo, mente ed anima.
Più di 5.000 mq dedicati alla diffusione della cultura del benessere con oltre 200 stand dedicati a tutti i mondi del well-being, ma anche experience da vivere in prima persona e 3 diversi ristoranti con proposte sane, vegetariane e vegane. Fra questi spicca una grandiosa sala ristorante aperta dall’inizio al termine della manifestazione nella quale sarà possibile assaggiare la cucina tipica accanto a quelle light del mondo e le migliori ricette vegetariane e vegane.

Tisana punta, infatti, i riflettori sulla corretta alimentazione, costruendo un vero e proprio percorso di conoscenze verso uno stile di vita sano: dall’approfondimento sui principi nutritivi e sulle proprietà dei singoli alimenti ai prodotti specifici per patologie particolari (allergie, intolleranze, celiachia, diabete), dagli ingredienti indispensabili per ricette vegane, vegetariane e crudiste all’agricoltura biologica e biodinamica, fino alla Nutraceutica e alla Fitoterapia.
Ma Tisana è anche – o forse soprattutto – il luogo per chi cerca e per chi dona benessere, armonia, equilibrio e spiritualità. Le aree espositive sono ben 12 e abbracciano tutte le sfaccettature del settore, dalla biocosmesi all’abbigliamento alla bioedilizia, passando per il Feng-shui, l’arredamento, i complementi, i centri benessere e le SPA, i centri termali, i wellness hotel, lo sport, le discipline olistiche e molto altro.

Tisana, quattro giorni dedicati al benessere
Durante i quattro giorni di fiera i visitatori non avranno soltanto l’opportunità di scoprire espositori che presenteranno i vari mondi del benessere (fra cui strumenti, libri dedicati al benessere, cosmesi e medicina naturale) ma anche di sperimentare direttamente in fiera massaggi, trattamenti e nuove pratiche in piena privacy grazie a spazi allestiti ad hoc.
Sarà presente anche un’area dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie nella quale saranno presenti attività di intrattenimento, giochi creativi ed educativi, nonché l’opportunità di confrontarsi con esperti del settore.

Tisana ospiterà inoltre un’area dedicata agli operatori olistici, dove sarà possibile conoscere e sperimentare le diverse pratiche e terapie alternative per migliorare la propria salute.
Infine, oltre alle numerose attrazioni, sarà possibile partecipare a un ricco programma di conferenze gratuite, che vedranno protagonisti i relatori più professionali ed interessanti del settore benessere.
Tra i relatori spiccano nomi di grande rilievo come Pietro Mozzi, Franco Berrino, Stefania Piloni e Erica Poli. Le conferenze offriranno approfondimenti e consigli preziosi per promuovere uno stile di vita sano e armonioso.
Da non perdere, fra le molteplici esperienze proposte, è l’occasione di sperimentare una delle pratiche più coinvolgenti: la camminata sui carboni ardenti, una pratica millenaria che metterà alla prova la forza interiore e regalerà una sensazione di potere e fiducia in sé stessi.

Tisana, la fiera del benessere, organizzata da Promax Communication SA, si svolgerà al Centro Esposizioni di Lugano.
INFORMAZIONI PRATICHE SU TISANA, LA FIERA DEL BENESSERE
Date:
11/14 Aprile 2024
Dove:
Centro Esposizioni di Lugano
Orari:
Giovedi: 14:00 – 22:00
Venerdi: 10:30 – 22:00
Sabato: 10:30 – 22:00
Domenica: 10:30 – 20:00
Biglietti:
Intero: CHF 10 / Euro 10
Ridotto: CHF 5 / Euro 5 (studenti e over 65 con tessera AVS)
Gratuito: minori di 14 anni accompagnati dai genitori e disabili
Biglietto Ridotto: https://www.tisana.com/biglietto-online/
Programma completo (in aggiornamento): https://www.tisana.com/programma-tisana-lugano-2024
Contatti
Tel. +41 (0) 91 611 8070 – info@tisana.com