Finalmente anche la città di Roma ha la sua ‘grande bellezza’ in formato coccola.

Per la prima volta, il brand svizzero Valmont, esperto in cosmetica cellulare, approda nella capitale e lo fa in grande stile, ideando un trattamento esclusivo per lo storico Hotel Eden di Dorchester Collection che, dal 1889 è sinonimo di lusso e ospitalità.
Per chi volesse concedersi un volo rigenerante di puro benessere di 120 minuti, ecco tutte le coordinate.
La destinazione – all’interno dell’hotel 5 stelle – è The Eden Spa, a due passi da Piazza di Spagna e via Veneto, una spa urbana dagli interni caldi e accoglienti, progettata dallo studio di fama internazionale Jouin Manku.
Cosa abbiamo apprezzato? Le cabine sono delle vere e proprie suite personali con bagno, doccia e bagno turco. Una volta entrati, si ha a disposizione in esclusiva qualsiasi tipo di servizio senza mettere più piede fuori. Insomma, questo è quel tipo di posto che vi sussurra all’orecchio: “Lasciate ogni stress, voi ch’entrate”.
La parola d’ordine è: rilassarsi. Anche perché per ben due ore il mondo esterno non avrà più nessuna influenza su di voi.

Rituale esclusivo Valmont “La Grande Bellezza” per The Eden Spa
È proprio per aiutarvi a distaccarvi dallo stress quotidiano e dalla frenesia urbana che Valmont, oltre al proporre i suoi protocolli più celebri, ha messo a punto un trattamento signature viso e corpo in esclusiva per Hotel Eden – ‘La Grande Bellezza’, appunto – che lavora su più obiettivi: riattiva l’energia, armonizza e rilassa corpo e mente e ringiovanisce lo spirito, ma anche la pelle. L’idea è che, chi esca dal trattamento si senta come nuovo, sia a livello fisico che a livello energetico.
Lo abbiamo provato e ve lo raccontiamo
Gli step sono ben nove, estesi dalla testa ai piedi.
Si comincia dal corpo, con una esfoliazione delicata per eliminare le tossine e cellule morte, seguita da un massaggio aromaterapico che stimola e ammorbidisce la pelle.

Sul viso, il volo. Più precisamente, quello della farfalla: Simbolo di metamorfosi, per Valmont è diventata la firma distintiva dei trattamenti, attraverso un movimento molto particolare che permette l’applicazione dei prodotti con una coreografia armoniosa e delicata.
Si passa poi alla sequenza di prodotti vera e propria: la Prime Renewing Pack, conosciuta anche come ‘Happy Mask’ e la Regenerating Mask Treatment.

La prima, pensata sia come maschera di luminosità che come trattamento quotidiano antietà, è in grado di levigare i tratti, cancellare i segni di stanchezza e riempire le rughe in soli cinque minuti, mentre, la seconda è una maschera in velo che, arricchisce la pelle di collagene riparatore e dermo-tensore e, in trenta minuti, idrata intensamente, lenisce e rimpolpa i tessuti distendendo le rughe e le linee sottili. Il trattamento si conclude con un final touch su misura, sempre firmato Valmont, in base ai bisogni della persona.
L’effetto finale? La pelle del corpo è liscia e morbidissima, la pelle del viso irradia luce, i tratti sono distesi, la grana uniformata.
Nella nostra nuova pelle, non ci resta che prendere l’ascensore e salire all’ultimo piano dell’Hotel, dove un rooftop iconico – il preferito di Federico Fellini – regala una vista spettacolare su Roma.
Un cocktail al tramonto, un’altra memorabile grande bellezza.
