Si chiamerà Snow Dream Experience, ed è l’idea dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno. Saranno due gli chalet di neve, e inviteranno ad assaporare le atmosfere invernali. Stanze bianche che diventeranno un rifugio privilegiato e originale per chi vuole sperimentare una notte alternativa.
L’ispirazione proviene dalle Olimpiadi 2026: a Livigno si svolgeranno alcune gare e, di qui, i nomi scelti per le baite. Livigno Olympic 2026 ospiterà al suo interno sculture legate alle Olimpiadi, come il braciere, i cerchi olimpici, le fiaccole, mentre la seconda, chiamata Storia dello Sci, presenterà tutto ciò che è legato alla storia di questo sport.
Chalet di neve a Livigno
La realizzazione degli interni di questi originali e suggestivi chalet si deve all’artista locale Vania Cusini. Se la temperatura all’interno è fredda, al limite dello zero termico, l’atmosfera della stanza sarà invece calda, accogliente e affascinante: calde coperte inviteranno a sdraiarsi sui letti candidi. Lo slogan creato, Snow Dream Experience, unisce la neve con il sogno, per un’esperienza davvero unica.
Nei caldi sacchi a pelo termici il sonno diventerà ristoratore: avvolti nel suo abbraccio, la notte nella neve sarà una pausa dove rallentare i ritmi della vita di ogni giorno per congelare, in tutti i sensi, i pensieri, la quotidianità, la ripetitività di gesti e abitudini.
Gli chalet, a partire dal 18 dicembre 2019, data fissata per la loro inaugurazione, sorgeranno sul pendio innevato prospiciente l’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort e la sua Mandira SPA, la grande area benessere con piscina panoramica, saune, bagno a vapore e sale relax.
Vacanza benessere sulla neve
La Snow Dream Experience inizierà con una ciaspolata nella neve al chiaro di luna fino ad arrivare a una tipica baita alpina, la Tea Da Cip Ciop, per assaporare una cena di cucina valtellinese.
Alla sera, prima di sistemarsi nel sacco a pelo termico, ci si riscalderà con le tisane alle erbe del bosco, mentre al mattino ci si risveglierà con una tazza di caffè caldo servito mentre si è ancora a letto. Alla prima colazione con i prodotti del bosco seguirà il massaggio Risveglio Alpino nella Mandira SPA, 1200 metri quadrati di benessere, tra percorsi d’acque e trattamenti naturali.