Il 6 dicembre 2024 prende il via la stagione invernale del Bad Moos Aqua Spa Resort. Situato a Sesto, in Alto Adige, all’imbocco della incontaminata Val Fiscalina, il Resort è immerso in un paesaggio innevato da favola, dinnanzi alle imponenti Dolomiti di Sesto, patrimonio dell’umanità Unesco. Una location da sogno per lo sci, grazie agli impianti situati appena fuori dal Bad Moos, una vacanza ideale per entrare lentamente nell’atmosfera delle feste di Natale.
Le piste da sci a un passo dal Bad Moos
Al Bad Moos si può davvero uscire dall’hotel direttamente con gli sci ai piedi! A pochi passi si trovano infatti gli impianti di risalita della Croda Rossa che permettono di raggiungere il comprensorio sciistico delle 3 Zinnnen Dolomites.
5 aree sciistiche tutte collegate, 115 km di piste per sci e snowboard, oltre 200 km per lo sci di fondo, 2 piste da slittino naturali. Sono questi alcuni dei numeri del Comprensorio 3 Zinnen Dolomites, che inizia appena fuori dal Bad Moos Aqua Spa Resort, con gli impianti di risalita della Croda Rossa. Un unico skipass permette di godersi le diverse aree sciistiche, le piste sempre perfettamente battute, i moderni impianti di risalita. Lo Ski Pustertal Express permette di raggiungere il comprensorio sciistico di Plan de Corones in soli 30 minuti, mentre il noleggio sci avviene direttamente dalla reception dell’hotel, così che, muniti di sci, si può uscire già con gli scarponi ai piedi!
Dal 6 al 21 dicembre 2024 l’offerta del Bad Moos “Dolomiti Super Première” permette di prenotare in un unico pacchetto e a un prezzo vantaggioso: pernottamento in pensione ¾ e skipass. Le proposte continuano con le “settimane bianche” di gennaio e febbraio 2025, sempre con skipass incluso e Holidaypass per l’uso gratuito di mezzi pubblici.
Non solo sci. Il Bad Moos Aqua Spa resort sorge nel bel mezzo della Val Fiscalina, un luogo incontaminato da esplorare anche a piedi attraverso una rilassante passeggiata sulla neve. Si può raggiungere il rifugio Fondovalle oppure approfittare degli impianti di risalita per una ciaspolata in quota. E poi ancora sci alpinismo e parapendio sul Monte Elmo.
Non mancano le attrazioni per famiglie e bambini con piste dedicate, i pupazzi di neve giganti, il sentiero Olperl e le scuole di sci.
Al Bad Moos per vivere la magia del Natale
Una passeggiata nel paesaggio innevato e silenzioso della Val Fiscalina, il profumo dei biscottiappena sfornati, le luci dell’albero di Natale, un punch caldo davanti al caminetto acceso,i suoni evocativi di arpe e violini dopo cena. L’Avvento e il Natale trascorsi in montagna trasformano le feste in un’esperienza magica, soprattutto al Bad Moos, dove le tradizioni altoatesine incontrano lo charme e il comfort del Resort.
A una decina di chilometri dal Bad Moos Aqua Spa Resort, il Mercatino di Natale tra le Dolomiti di San Candido è composto da casette in legno con artigianato locale e specialità culinarie locali. Ad appena 15 km si può visitare anche il Natale sotto le Tre Cime a Dobbiaco, un mercatino gastronomico con i profumi e i sapori della tradizione.
E poi eventi speciali, programma musicale, attività per i bambini e prodotti artigianali da regalare.
Il pacchetto “Natale nelle Dolomiti”, valido dal 22 al 27 dicembre 2024 permette di usufruire di una formula vantaggiosa con pernottamento in 3/4 pensione, menù speciali nei giorni festivi, festa della Vigilia il 24 dicembre con regalo di Natale e 1 buono Spa.
Visto il clima rigido, il buono nella Spa può facilmente trasformarsi in un trattamento “caldo”, come un bagno benessere da vivere da solo o con il partner, una seduta nella benefica Grotta solfata o un massaggio rilassante.
Avvolti dal calore nella piscina esterna e nell’area sauna
In inverno un must del Bad Moos Aqua Spa Resort è la piscina esterna. Immersi nell’acqua riscaldata dell’idromassaggio ci si gode la vista sulle Dolomiti avvolti dal vapore. Il freddo pungente non spaventa, nemmeno quando si esce dall’acqua dal momento che l’accesso può avvenire dalla piscina interna collegata.
L’ambiente è luminoso grazie alle grandi vetrate. Una volta usciti dalla piscina ci si può rilassare nei lettini a bordo piscina, nei divanetti in posizione più defilata o nelle poltroncine matrimoniali sospese per lasciarsi cullare in un abbraccio avvolgente.
Calore e vapore attendono gli ospiti anche nell’innovativa area sauna con diverse tipologie di ambienti adatti a ogni esigenza e sale relax esclusive. A dare il benvenuto agli ospiti l’acqua solfata, da bere pura o energizzata, abbinata a diversi cristalli per ottenere differenti benefici. Il percorso benessere continua tra sauna finlandese e biosauna, bagno turco e cabina a infrarossi.
È qui che si incontra un altro ambiente davvero originale e incantato: l’area relax Grotta Sulfurea dove, immersi nell’acqua, emergono lastroni di pietra a segnare il cammino tra i lettini ad acqua singoli e matrimoniali. Pareti di pietra anche nel vicino percorso Kneipp che offre un’esperienza davvero rigenerante: si cammina su vasche con fondi diversi che alternano acqua fredda e calda mentre getti più alti accarezzano le gambe. Un toccasana per la circolazione sanguigna, una sensazione di leggerezza e sollievo immediato per il corpo.
Tra angoli dedicati a bevande e tisane calde, un corridoio permette di raggiungere la Lady Sauna Picea, l’area relax al fieno e la Textil Sauna Larix fino alle scale che conducono a un’altra magica location: la sauna panoramica St. Valentin e la sala relax Old Stube del XIII secolo. Un’area che può diventare anche di uso esclusivo per la coppia che vuole dedicarsi un momento davvero speciale da trascorrere nella sauna con vista e successivamente nella sala relax con divani e tavolo per degustazioni.
Rituali di benessere anche per la coppia nella Spa Soma & Anima
La luce soffusa, la musica di sottofondo e l’essenza delle erbe che profuma l’aria caratterizzano il centro benessere Soma & Anima, creando un’atmosfera suggestiva e intima. Tra gli ambienti più suggestivi, la Spa Suite Alpine si ispirata alla tradizione di montagna con il camino acceso e le tinozze di fieno. Qui la coppia può godersi un tradizionale Bagno di fieno o ad esempio un romantico bagno caldo per due a lume di candela con prosecco e stuzzichini. Nella Grotta Sulfurea,di roccia e pietra, si vive un’esperienza di coppia speciale grazie al pacchetto “Touch me”, un viaggio sensoriale che prevede, tra l’altro, un massaggio reciproco con guanto kassa e sapone nero dalle proprietà detossinanti.
Un altro ambiente perfetto per condividere coccole di benessere è l’esclusiva Grotta Vulcania. Qui ci si può concedere il trattamento Vulcania Stimolating che utilizza tre argille per le diverse parti del corpo stimolando la pelle alla rinascita.
Un grande classico della Spa è anche il Bagno tradizionale di fieno che si può vivere anche in coppia. Oltre a rappresentare una coccola di benessere, è una vera e propria cura ideale per eliminare tossine e rafforzare il sistema immunitario. Il segreto sta nella miscela di erbe officinali che, opportunamente scaldata e inumidita, rilascia preziosi principi attivi. La forte sudorazione indotta dal calore, assieme al rapido assorbimento delle sostanze rilasciate, determina l’effetto disintossicante, antinfiammatorio e decontratturante.
Sosta golosa allo Skibar, direttamente sulle piste
La vacanza al Bad Moos Aqua Spa Resort inizia con una ricca colazione a buffet con prodotti freschi e locali, biologici e artigianali che spaziano dal dolce al salato. Dopo una mattinata sugli sci, non c’è niente di meglio di una sosta golosa nello Skibar del Bad Moos!Situato direttamente sulle piste permette di rifocillarsi con ottimi piatti e bevande calde, senza dover necessariamente togliere gli scarponi, in completa comodità.
Nel pomeriggio, nella Stube del Bad Moos Aqua Spa Resort è a disposizione la tipica merenda altoatesina con un piatto caldo, salumi, formaggi, snack salati e dolci, la pausa perfetta di ritorno dalle piste. E poi c’è la cena, un momento elegante dedicato a buongustai e palati raffinati con menù a scelta di 4-5 portate, buffet di antipasti e formaggi, di frutta e dolci. A disposizione anche il menu feel good con un’attenzione particolare all’alimentazione sana e a piatti light. Chef del Bad Moos Aqua Spa Resort, Giovanni Togni ama unire tradizione e innovazione viziando i propri ospiti con prelibatezze alpine e mediterranee e una speciale carta dei vini.